Attività Protetta

CHI ASSICURIAMO: Per le Società di Capitale

Il Legale Rappresentante, i dipendenti (come da libro matricola), i collaboratori della società con contratto di collaborazione.

PER QUALI SPESE:
Onorari, spese e competenze del legale LIBERAMENTE SCELTO, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice,spese di transazione e di soccombenza.

PER QUALI EVENTI:
Recupero danni a persone o/a cose subiti per fatti illeciti di terzi, in fase sia giudiziale che stragiudiziale.

Controversie in materia di lavoro che il contraente deve sostenere con i propri dipendenti iscritti a libro matricola, sia in veste di attore che di convenuto.

Controversie relative alla proprietà e o locazione degli immobili dove il contraente esercita l’attività o professione.

Controversie per inadempienze contrattuali, proprie o di controparte, relativamente a forniture di beni o prestazioni di servizi commissionate e/o ricevute dal contraente – assicurato, compreso il recupero dei crediti, con il limite di quattro denuncie per ogni anno assicurativo.

Spese di resistenza avverso pretese risarcitorie per danni extracontrattuali cagionati a terzi. La prestazione opera esclusivamente in presenza di una polizza responsabilità civile relativa all’esercizio dell’attività o professione indicatain polizza per la quale sia stato corrisposto all’assicurato il relativo premio. In tale caso la prestazione subentra:

  • dopo l’esaurimento di ciò che è dovuto dall’assicuratore di responsabilità civile per spese di resistenza e soccombenza su fattispecie coperte dalla polizza di responsabilità civile.
  • In primo rischio qualora la polizza di RC pur esistente non possa essere attivata in quanto non operante nella fattispecie in esame.

MASSIMALE
Euro 11.000,00 - 20.000,00 - 30.000,00